kit personalizzati

Request or post here your kits and charsets.
Post Reply
marco_mazzi
Someone..
Posts: 7
Joined: Thu Dec 21, 2017 9:31 pm

kit personalizzati

Post by marco_mazzi »

Buongiorno,
Vorrei sapere se con la versione ysocccer16 e' possibile personalizzare i kits.
Ho provato a seguire la guida inserendolo nella cartella data\team utilizzando quelli giapponesi da voi inseriti nella versione 0.77 o kit creati da me, sia come kit.1 o con kit_home cambiando la dimensione dell'immagine 70x70 pixel, ma quando lancio il gioco e vado su modifica squadra per vedere il kit il gioco va in crash.
Ho provato anche a seguire la guida per le versioni precedenti utilizzando la cartella custom ma non funziona.
Sto sbagliando qualcosa?? o non e' possibile con questa versione del gioco personalizzare i kits??
Saluti
Massimo32
Chapman's successor
Chapman's successor
Posts: 852
Joined: Wed Dec 29, 2004 1:14 pm
Location: Turin, Italy

Re: kit personalizzati

Post by Massimo32 »

marco_mazzi wrote:Buongiorno,
Vorrei sapere se con la versione ysocccer16 e' possibile personalizzare i kits.
Ho provato a seguire la guida inserendolo nella cartella data\team utilizzando quelli giapponesi da voi inseriti nella versione 0.77 o kit creati da me, sia come kit.1 o con kit_home cambiando la dimensione dell'immagine 70x70 pixel, ma quando lancio il gioco e vado su modifica squadra per vedere il kit il gioco va in crash.
Ho provato anche a seguire la guida per le versioni precedenti utilizzando la cartella custom ma non funziona.
Sto sbagliando qualcosa?? o non e' possibile con questa versione del gioco personalizzare i kits??
Saluti
Ciao Marco,
la procedura è quella indicata nel file docs/readme.htm.
La riporto qui:

KITS
To display a custom kit for your favourite team you need a graphic file in png format, 256 colors with transparency.
Add the file in the same directory as the team and rename the file as any of the following:
- kit.[team name].png (match all kits)
- kit_home.[team name].png
- kit_away.[team name].png
- kit_third.[team name].png
- kit_change1.[team name].png
- kit_change2.[team name].png

Examples:
for team team.inter_milan.json
- the file named kit.inter_milan.png will be used for all kits
- the file named kit_home.inter_milan.png will be used as home kit only
marco_mazzi
Someone..
Posts: 7
Joined: Thu Dec 21, 2017 9:31 pm

Re: kit personalizzati

Post by marco_mazzi »

Ho fatto esattamente quello, per sicurezza ho provato anche i kits delle squadre giapponesi che avete inserito nella versione 0,77 in modo da evitare che i kits creati da me non fossero compatibili a livello grafico ma non cambia niente il gioco va in crash quando vado su squadre per vedere il kit.
Domanda scema, ma non dove modificare niente nel file team.xxx.json?? visto che su kits ci sono riportati style e color.
Mi rendo conto che e' davvero una cosa banale perché si tratta di rinominare un file però non funziona, per esempio i loghi funzionano e il procedimento e' simile.
Massimo32
Chapman's successor
Chapman's successor
Posts: 852
Joined: Wed Dec 29, 2004 1:14 pm
Location: Turin, Italy

Re: kit personalizzati

Post by Massimo32 »

marco_mazzi wrote:Ho fatto esattamente quello, per sicurezza ho provato anche i kits delle squadre giapponesi che avete inserito nella versione 0,77 in modo da evitare che i kits creati da me non fossero compatibili a livello grafico ma non cambia niente il gioco va in crash quando vado su squadre per vedere il kit.
Domanda scema, ma non dove modificare niente nel file team.xxx.json?? visto che su kits ci sono riportati style e color.
Mi rendo conto che e' davvero una cosa banale perché si tratta di rinominare un file però non funziona, per esempio i loghi funzionano e il procedimento e' simile.
No, nel file team.xxx.json non bisogna modificare niente.
Hai dei messaggi di errore dopo il crash?
Se vuoi puoi mandarmi il file png e provo a replicare l'errore.
marco_mazzi
Someone..
Posts: 7
Joined: Thu Dec 21, 2017 9:31 pm

Re: kit personalizzati

Post by marco_mazzi »

Ho guardato(forse non nel posto corretto) ma non trovo nessun messaggio di errore nella directory principale ne nelle sottocartelle.
marco_mazzi
Someone..
Posts: 7
Joined: Thu Dec 21, 2017 9:31 pm

Re: kit personalizzati

Post by marco_mazzi »

Ecco un kit di prova con cui mi va in crash.
Attachments
Ecco un kit di prova usato
Ecco un kit di prova usato
kit_home.kawasaki_frontale.png (5.08 KiB) Viewed 1201 times
Massimo32
Chapman's successor
Chapman's successor
Posts: 852
Joined: Wed Dec 29, 2004 1:14 pm
Location: Turin, Italy

Re: kit personalizzati

Post by Massimo32 »

marco_mazzi wrote:Ecco un kit di prova con cui mi va in crash.
Il problema è nel formato PNG, che è "truecolor", e invece deve essere "indexed", cioè con palette a 256 colori.
Ecco il file convertito:
Attachments
kit_home.kawasaki_frontale.png
kit_home.kawasaki_frontale.png (2.83 KiB) Viewed 1200 times
marco_mazzi
Someone..
Posts: 7
Joined: Thu Dec 21, 2017 9:31 pm

Re: kit personalizzati

Post by marco_mazzi »

Grazie Mille,
Ora funziona
Immaginavo fosse una cosa del genere ecco perchè ho usato i kits vostri, non guardardo il formato.
Post Reply