Nuova beta 0.76

Board esclusiva per i nostri connazionali. Lingua: Italiano
Kanchelskis
FIFA President
FIFA President
Posts: 148
Joined: Wed Dec 29, 2004 3:22 am
Location: Rome, Italy

Re: Nuova beta 0.76

Post by Kanchelskis »

Puoi trovare un database aggiornato di SWOS sul sito/blog di Syncronathed (disponibile anche su sensiblesoccer.de)
Aggiorna parecchi campionati al 2011 e lascia gli altri al 2008. Una volta convertito per Yoda poi con l'editor interno del giochino puoi migliorare il database (nuovi colori delle squadre, nuove divise, più acconciature e colori di pelle/capelli dei giocatori, rose fino a 32 squadre ecc.).
randymoss78
Someone..
Posts: 3
Joined: Tue Dec 28, 2010 6:22 pm

Re: Nuova beta 0.76

Post by randymoss78 »

è prevista una versione della 0.76 (o successive) anche per Mac OSx?
possibilità che venga sviluppata l'opzione di salvataggio di una competizione?

grazie e complimenti davvero per l'ottimo lavoro!!!

daniel
Massimo32
Chapman's successor
Chapman's successor
Posts: 852
Joined: Wed Dec 29, 2004 1:14 pm
Location: Turin, Italy

Re: Nuova beta 0.76

Post by Massimo32 »

randymoss78 wrote:è prevista una versione della 0.76 (o successive) anche per Mac OSx?
possibilità che venga sviluppata l'opzione di salvataggio di una competizione?

grazie e complimenti davvero per l'ottimo lavoro!!!
La 0.76 per OS X sara' disponibile nei prossimi giorni.
Riguardo il salvataggio delle competizioni, sara' implementato in una delle prossime versioni.
Samurai Blue
TV soccer watcher
Posts: 19
Joined: Sat May 19, 2012 3:20 pm

Re: Nuova beta 0.76

Post by Samurai Blue »

Ciao a tutti, è da diversi anni che seguo Yoda Soccer, e volevo farvi i miei complimenti, ho visto che a breve sarà disponibile la 0.77 e non vedo l'ora di provarla :D oltre all'editor delle tattiche quali saranno le novità?
Quali saranno i progetti per il futuro? Ho visto che con il nuovo progetto OWS, YS è stato messo un po da parte, ed è un peccato visto che eravate ad un buon punto.
Ciao!!

Ps: ho visto gli screenshots, complimenti per il nuovo menù, davvero bello.
Massimo32
Chapman's successor
Chapman's successor
Posts: 852
Joined: Wed Dec 29, 2004 1:14 pm
Location: Turin, Italy

Re: Nuova beta 0.76

Post by Massimo32 »

Samurai Blue wrote:Ciao a tutti, è da diversi anni che seguo Yoda Soccer, e volevo farvi i miei complimenti, ho visto che a breve sarà disponibile la 0.77 e non vedo l'ora di provarla :D oltre all'editor delle tattiche quali saranno le novità?
Ciao e grazie per i complimenti :)
Anche se è stato implementato solo negli ultimi mesi, l'editor delle tattiche sara' la novità principale.
Per il resto, la maggior parte delle energie sono state dedicate alla ristrutturazione del codice, con l'obiettivo di preparare il terreno per gli sviluppi futuri.
Samurai Blue wrote: Quali saranno i progetti per il futuro? Ho visto che con il nuovo progetto OWS, YS è stato messo un po da parte, ed è un peccato visto che eravate ad un buon punto.
Nell'ultimo anno la situazione si è invertita. Infatti, grazie all'esperienza fatta con OWS, e visto che Yoda è ancora apprezzato e come dici giustamente tu ad un buon punto, è nata l'idea di migliorarlo e completarlo.

Per completarlo mancano per lo meno:
- scivolate e colpi di testa
- punizioni e rigori
- AI migliorata
- tornei personalizzati
- competizioni predefinite
- editor delle tattiche

Nella beta 0.75 è stato "portato" il portiere di OWS in Yoda. Nella 0.78 verrà portata l'AI di OWS (che comunque è in buona parte ancora da sviluppare)
Inizialmente speravamo di farcela già nella 0.77 ma purtroppo il lavoro di ristrutturazione è stato più lungo del previsto.

Per non fare passare troppo tempo tra una beta e l'altra (e per onorare gli europei ;)), ecco la 0.77 con l'editor delle tattiche, che tra le features mancanti, era quella che si poteva realizzare più rapidamente.
Samurai Blue
TV soccer watcher
Posts: 19
Joined: Sat May 19, 2012 3:20 pm

Re: Nuova beta 0.76

Post by Samurai Blue »

Mi fa enormemente piacere sapere che l'idea è quella di completare Yoda Soccer, non mi resta che attendere la 0.77 :D
Una domanda, come mai non hai mai cercato qualcuno che ti potesse aiutare a portare avanti lo sviluppo del gioco? Sono certo che di persone pronte ad aiutarti ce ne sono tante, visto il successo di YS, e sicuramente anche la community ne gioverebbe.
Massimo32
Chapman's successor
Chapman's successor
Posts: 852
Joined: Wed Dec 29, 2004 1:14 pm
Location: Turin, Italy

Re: Nuova beta 0.76

Post by Massimo32 »

Samurai Blue wrote:Una domanda, come mai non hai mai cercato qualcuno che ti potesse aiutare a portare avanti lo sviluppo del gioco? Sono certo che di persone pronte ad aiutarti ce ne sono tante, visto il successo di YS, e sicuramente anche la community ne gioverebbe.
Tante persone hanno contribuito al gioco in vari modi (suggerimenti, traduzioni, database, etc.), per la programmazione credo però che sia più difficile. E un grosso ostacolo è costituito dal BlitzMax, che è un linguaggio proprietario e di nicchia.

Per OWS, che è sviluppato in C++, si è già visto che cambia tutto. Grazie alla possibilità e alla facilità di ottenere e compilare la versione di sviluppo, e al fatto che il C++ sia uno dei linguaggi piú usati al mondo, diverse persone hanno potuto seguire l'evoluzione del codice, e ne sono nati suggerimenti e discussioni anche molto tecniche. Quindi non é escluso che in futuro qualche programmatore possa unirsi al team.
Samurai Blue
TV soccer watcher
Posts: 19
Joined: Sat May 19, 2012 3:20 pm

Re: Nuova beta 0.76

Post by Samurai Blue »

Capisco, mi fa piacere, bè allora in qualche modo vedrò di dare il mio contributo :D e grazie mille per le repentine risposte!
Mi farò sicuramente vivo all'uscita della 0.77 :wink:
Post Reply