Nuova beta 0.75

Board esclusiva per i nostri connazionali. Lingua: Italiano
Post Reply
Massimo32
Chapman's successor
Chapman's successor
Posts: 852
Joined: Wed Dec 29, 2004 1:14 pm
Location: Turin, Italy

Nuova beta 0.75

Post by Massimo32 »

Le novità:

- portiere migliorato
- maggiori performance su hardware vecchio o poco potente

Buon divertimento!

Il team di Yoda Soccer
randymoss78
Someone..
Posts: 3
Joined: Tue Dec 28, 2010 6:22 pm

Re: Nuova beta 0.75

Post by randymoss78 »

ciao ho appena scaricato la versione 0.75 e mi sono iscritto al forum!
ho trovato questo lavoro davvero splendido! di tanto in tanto lo uso per avvincenti sfide e simulazioni del gioco che ci appassionava tanti anni fa...
avendo capito che gli sviluppi sono fermi, e quelli per il nuovo progetto OWS richiedono ovviamente tempi molto lunghi, sarei curioso di sapere se alcuni basilari improvement su Yoda sono comunque previsti, per renderlo definitivamente perfettamente giocabile, in particolare (sia Win XP che Mac OSX):
- creazione/definizione di tornei e coppe
- possibilità di salvataggio leghe, tornei e coppe
sulla parte di gestione del database non sono ancora ferratissimo (per il momento ho personalizzato solo nomi, kit e loghi delle squadre italiane importanto i PNG); ho letto che è possibile partire da un databse preesistente e risparmiare parte del lavoro, spostando giocatore/squadre e modificandoli da basi esistenti e non ex-novo, corretto? come si fa? perdonatemi ma non ho trovato nulla tra i tutorial...
grazie per tutti e ancora tanti, tantissimi complimenti e con l’occasione, buone feste a tutti!
daniel
Massimo32
Chapman's successor
Chapman's successor
Posts: 852
Joined: Wed Dec 29, 2004 1:14 pm
Location: Turin, Italy

Re: Nuova beta 0.75

Post by Massimo32 »

randymoss78 wrote:ciao ho appena scaricato la versione 0.75 e mi sono iscritto al forum!
ho trovato questo lavoro davvero splendido! di tanto in tanto lo uso per avvincenti sfide e simulazioni del gioco che ci appassionava tanti anni fa...
Ciao Daniel e benvenuto!
randymoss78 wrote: avendo capito che gli sviluppi sono fermi, e quelli per il nuovo progetto OWS richiedono ovviamente tempi molto lunghi, sarei curioso di sapere se alcuni basilari improvement su Yoda sono comunque previsti, per renderlo definitivamente perfettamente giocabile, in particolare (sia Win XP che Mac OSX):
- creazione/definizione di tornei e coppe
- possibilità di salvataggio leghe, tornei e coppe
Negli ultimi 2 anni, anche se il progetto principale rimane OWS, e' stata fatta un po' di ristrutturazione del codice di Yoda, e il porting del portiere di OWS, che ha portato alla beta 0.75.

Hai perfettamente ragione: per OWS ancora c'e' tanto da fare, e a Yoda non manca molto per essere un gioco completo. Per questo motivo ci sarebbe l'idea di completare Yoda con coppe, tornei e una necessaria revisione della giocabilita'. Per i mondiali volevamo rilasciare una nuova versione con le coppe personalizzate, non abbiamo fatto in tempo ma ormai e' pronta e nelle prossime settimane sara' rilasciata.
randymoss78 wrote: sulla parte di gestione del database non sono ancora ferratissimo (per il momento ho personalizzato solo nomi, kit e loghi delle squadre italiane importanto i PNG); ho letto che è possibile partire da un databse preesistente e risparmiare parte del lavoro, spostando giocatore/squadre e modificandoli da basi esistenti e non ex-novo, corretto? come si fa? perdonatemi ma non ho trovato nulla tra i tutorial...
Se hai un database in formato SWOS puoi usare il convertitore che trovi nella pagina di download.
Altrimenti puoi dare un occhiata alla sezione database del forum, anche se ormai e' roba abbastanza vecchia.
randymoss78 wrote: grazie per tutti e ancora tanti, tantissimi complimenti e con l’occasione, buone feste a tutti!
Grazie auguri anche a te!

Ciao,
Massimo
randymoss78
Someone..
Posts: 3
Joined: Tue Dec 28, 2010 6:22 pm

Re: Nuova beta 0.75

Post by randymoss78 »

Secondo me poter salvare un campionato e giocarlo quindi in momenti diversi è fondamentale!
Potendo poi creare tornei e coppe il gioco sarebbe davvero perfetto!
se davvero nelle prossime settimane rilascerete una versione con questi improvement è una notizia splendida, grazie!!!!

per l’update, ho trovato rose e contenuti aggiornati al 2007, meglio che niente per partire :-)
ho anche effettuato un tentativo con il database da swos, l’ho convertito inserendo i dati in formato .yst come spiegato, però poi non riesco a personalizzare loghi e kit, può essere si sia persa la mappatura tra i vari codici (potrei sbagliare qualcosa? qui si complica un po la faccenda per me :-) )

grazie davvero per il vostro lavoro e per la cortesia, un saluto!
Massimo32
Chapman's successor
Chapman's successor
Posts: 852
Joined: Wed Dec 29, 2004 1:14 pm
Location: Turin, Italy

Re: Nuova beta 0.75

Post by Massimo32 »

randymoss78 wrote:Secondo me poter salvare un campionato e giocarlo quindi in momenti diversi è fondamentale!
Potendo poi creare tornei e coppe il gioco sarebbe davvero perfetto!
se davvero nelle prossime settimane rilascerete una versione con questi improvement è una notizia splendida, grazie!!!!
Nella 0.76 ci saranno le coppe personalizzate, ma ancora non sara' possibile salvare le competizioni.
randymoss78 wrote: per l’update, ho trovato rose e contenuti aggiornati al 2007, meglio che niente per partire :-)
ho anche effettuato un tentativo con il database da swos, l’ho convertito inserendo i dati in formato .yst come spiegato, però poi non riesco a personalizzare loghi e kit, può essere si sia persa la mappatura tra i vari codici (potrei sbagliare qualcosa? qui si complica un po la faccenda per me :-) )
I file delle squadre sono dei semplici file di testo, prova ad aprirli con un normalissimo editor tipo notepad in modo da controllare i codici.
Post Reply