portieri

Board esclusiva per i nostri connazionali. Lingua: Italiano
Post Reply
[SoX]
TV soccer watcher
Posts: 21
Joined: Thu Oct 19, 2006 9:11 pm
Location: Verona,it
Contact:

portieri

Post by [SoX] »

premetto che non ho spulciato tutto il codice riga per riga e quindi potrei dire delle cavolate, pero per quanto riguarda i portieri mi sembra di aver capito questo:

Code: Select all

se la palla nn viaggia orizzontalmente :
    se  la palla è veloce prendi posizione subito
    altrim vai a meta strada
se il pallone è alto:
     esci a 2 mani
 se il pallone è basso:
        ..........
    ...........
beh, se fino a qua nn ho cannato penso sarebbe meglio una cosa del genere:

Code: Select all

se la palla nn viaggia orizzontalmente :
    se  la palla è veloce prendi posizione subito
    altrim vai a meta strada
se la palla è sulla linea dell area piccola:
    se il pallone è alto:
        esci a 2 mani
    se il pallone è basso:
        ..........
 ..............
dico questo perche giocando contro il palermo che schiera guardalben in attacco ho notato che ad ogni tiro del portiere avversiario corrisponde un goal e penso sia dovuto proprio al fatto che i giocatori con tiro debole alzano la palla e il portieri quindi pensa di dover effettuare una "parata alta" nonostante il pallone arrivi in porta rotolando.
cosi mi spiegherei anche l'impotenza dei portieri sui tiri da lontano.
puo essere? spero di nn aver detto una cavolata...
:-)
ciao a tutti
Massimo32
Chapman's successor
Chapman's successor
Posts: 852
Joined: Wed Dec 29, 2004 1:14 pm
Location: Turin, Italy

Re: portieri

Post by Massimo32 »

[SoX] wrote:premetto che non ho spulciato tutto il codice riga per riga e quindi potrei dire delle cavolate, pero per quanto riguarda i portieri mi sembra di aver capito questo:

Code: Select all

se la palla nn viaggia orizzontalmente :
    se  la palla è veloce prendi posizione subito
    altrim vai a meta strada
se il pallone è alto:
     esci a 2 mani
 se il pallone è basso:
        ..........
    ...........
Mmm quasi ma non proprio ;)
[SoX] wrote: dico questo perche giocando contro il palermo che schiera guardalben in attacco ho notato che ad ogni tiro del portiere avversiario corrisponde un goal e penso sia dovuto proprio al fatto che i giocatori con tiro debole alzano la palla e il portieri quindi pensa di dover effettuare una "parata alta" nonostante il pallone arrivi in porta rotolando.
cosi mi spiegherei anche l'impotenza dei portieri sui tiri da lontano.
puo essere? spero di nn aver detto una cavolata...
:-)
ciao a tutti
Al momento il portiere quando la palla si avvicina (velocemente) a meno di una certa distanza, tenta l'intervento. E' in grado di fare una singola previsione su dove la palla andra' a finire. In caso di uno o piu' rimbalzi, la previsione e' sempre piu' approssimativa.

L'idea e' rifinire gradualmente la'AI in modo che eliminare i vari punti deboli, a cominciare dai piu' evidenti (prova la beta 0.71 ;)), come ad esempio alcuni tiri rasoterra, le uscite sui piedi dell'avversario, etc.
Post Reply