Presentazione + Commenti

Board esclusiva per i nostri connazionali. Lingua: Italiano
Post Reply
[SoX]
TV soccer watcher
Posts: 21
Joined: Thu Oct 19, 2006 9:11 pm
Location: Verona,it
Contact:

Presentazione + Commenti

Post by [SoX] »

Salve a tutti, è da 2 giorni che sono venuto a conoscenza di questo progetto DIVINO e non ho potuto fare a meno di registrarmi!! manco a dirlo sono un appassionato (la parola esatta sarebbe DROGATO) di S.W.O.S. e nn so se augurarvi di finire presto la versione stabile di Yoda o se augurarvi di nn riuscire a completarla in quanto rischierei di tornare come ai vecchi tempi a passare tutti i pomeriggi e le sere a SWOSare!! :-P
cmq.....ho ovviamente e dovutamente provato la beta0.72 e se mi è consentito muovere qualche commento vi esprimo stra-volentieri le mie opinioni a riguardo:
0- il gioco è troppo facile (ho gia letto un commento analogo in altri post ma nn ho capito se in futuro sarà reso un po piu difficile)
1- il portieri sono esageratamente scarsi (non tutte le squadre hanno in porta Abbiati :-) )
2- nn so se dipenda dalla momentanea assenza del takle ma se si prosegue palla al piede con un avversario immediatamente dietro è possibile scartare il portiere anche semplicemente andando diritti e senza che il golkeeper provi a far qualcosa
3- quando il "computer" batte calcio d'inizio spesso accade che quello che batte sia anche quello che va a riprendersi la palla
4- se la formazione del "computer" prevede le due punte ho notato che troppo spesso gli attaccanti cercano la triangolazione consegnando praticamente palla alla difesa con un bell passaggio a vuoto

per ora mi fermo qua. tengo a precisare che queste nn sono assolutamente CRITICHE ma semplicemente annotazioni qualora vi fossero sfuggite. questo progetto io lo vedo come una manna e nn mi permetterei assolutamente di criticare!! :-)

concludo con le cose che mi hanno lasciato a bocca aperta:
0- tutto il progetto!!!!!!!!!!
1- le esultanze (sono morto dal ridere quando le ho viste).
2- le partite sui campi innevati sono davvero ben realizzate (il controllo di palla quasi impossible sul pallone che rimbalza o su passaggi forti rende il tutto assai verosimile)
3- (questa è una cavolata lo so,ma ogni volta che la vedo mi commuovo) la scritta "QUIT TO OS" invece de "QUIT TO D[\b]OS" che mi ha accopagnato dallo S.W.O.S.e.c.e. in poi!!!

ok ho finito.scusate per la lunghezza ma sono davvero eccitato e penso (temo) che questo sia solo l'inizio!!!! :? ciao a tutti!!!

PS: (per gli admin del sito) mi potreste cancellare l'account SoX che è alquando "stoned".nn ho ricevuto mail di conferma, non mi fa loggare, e nn mi invia la pass sulla mail se ne faccio richiesta.grazie mille.

PPS: esiste una chat (semi)ufficiale?

ok ho finito davvero. scusate ancora
:-)
Massimo32
Chapman's successor
Chapman's successor
Posts: 852
Joined: Wed Dec 29, 2004 1:14 pm
Location: Turin, Italy

Re: Presentazione + Commenti

Post by Massimo32 »

[SoX] wrote:Salve a tutti, è da 2 giorni che sono venuto a conoscenza di questo progetto DIVINO e non ho potuto fare a meno di registrarmi!! manco a dirlo sono un appassionato (la parola esatta sarebbe DROGATO) di S.W.O.S. e nn so se augurarvi di finire presto la versione stabile di Yoda o se augurarvi di nn riuscire a completarla in quanto rischierei di tornare come ai vecchi tempi a passare tutti i pomeriggi e le sere a SWOSare!! :-P
Ciao SoX,
ovviamente tutti speriamo la prima che hai detto! :D
[SoX] wrote: cmq.....ho ovviamente e dovutamente provato la beta0.72 e se mi è consentito muovere qualche commento vi esprimo stra-volentieri le mie opinioni a riguardo:
0- il gioco è troppo facile (ho gia letto un commento analogo in altri post ma nn ho capito se in futuro sarà reso un po piu difficile)
1- il portieri sono esageratamente scarsi (non tutte le squadre hanno in porta Abbiati :-) )
2- nn so se dipenda dalla momentanea assenza del takle ma se si prosegue palla al piede con un avversario immediatamente dietro è possibile scartare il portiere anche semplicemente andando diritti e senza che il golkeeper provi a far qualcosa
3- quando il "computer" batte calcio d'inizio spesso accade che quello che batte sia anche quello che va a riprendersi la palla
4- se la formazione del "computer" prevede le due punte ho notato che troppo spesso gli attaccanti cercano la triangolazione consegnando praticamente palla alla difesa con un bell passaggio a vuoto
Grazie per i commenti, sono sempre graditi. ;)
Siamo consapevoli dei difetti che hai menzionato e ovviamente speriamo di rimediare al piu' presto.
[SoX]
TV soccer watcher
Posts: 21
Joined: Thu Oct 19, 2006 9:11 pm
Location: Verona,it
Contact:

Post by [SoX] »

grazie per avermi risposto, e ovviamente in bocca al lupo!!!
VI AMO!!!!!!!
:-D

uhm...ho un problema con yoda....su windows funziona tutto bene, su linux (fedora 3.0) senza i driver per l'accellerazione grafica andava ovviamente a rilento, ho quindi installato i driver pero prima di iniziare la gara crasha tutta l'applicazione. si ferma esattamente nel momento la barra gialla del caricamento del match arriva alla fine.
da cosa puo dipendere?
Massimo32
Chapman's successor
Chapman's successor
Posts: 852
Joined: Wed Dec 29, 2004 1:14 pm
Location: Turin, Italy

Post by Massimo32 »

[SoX] wrote: uhm...ho un problema con yoda....su windows funziona tutto bene, su linux (fedora 3.0) senza i driver per l'accellerazione grafica andava ovviamente a rilento, ho quindi installato i driver pero prima di iniziare la gara crasha tutta l'applicazione. si ferma esattamente nel momento la barra gialla del caricamento del match arriva alla fine.
da cosa puo dipendere?
Lanciando il gioco da terminale, ottieni qualche messaggio di errore?
[SoX]
TV soccer watcher
Posts: 21
Joined: Thu Oct 19, 2006 9:11 pm
Location: Verona,it
Contact:

Post by [SoX] »

no no nessun errore....semplicemente la schermata diventa bianca ed esce dal gioco dopo qualche istante di paralisi totale. l'unico messaggio che ricevo è il classico messaggio di un kill di un'applicazione. penso sia dovuto alla scheda grafica (GeForce 4 Mx) o cmq ai driver nvidia perche senza quelli almeno riuscivo a giocare (seppur con ~= 1 refresh ogni N ore in perfetto stile swos 96-97 edizione CD-ROM su i386 giusto per capirci..)

massimo lo so...sono una rogna...sorry!!! :lol:
Massimo32
Chapman's successor
Chapman's successor
Posts: 852
Joined: Wed Dec 29, 2004 1:14 pm
Location: Turin, Italy

Post by Massimo32 »

[SoX] wrote:no no nessun errore....semplicemente la schermata diventa bianca ed esce dal gioco dopo qualche istante di paralisi totale. l'unico messaggio che ricevo è il classico messaggio di un kill di un'applicazione. penso sia dovuto alla scheda grafica (GeForce 4 Mx) o cmq ai driver nvidia perche senza quelli almeno riuscivo a giocare (seppur con ~= 1 refresh ogni N ore in perfetto stile swos 96-97 edizione CD-ROM su i386 giusto per capirci..)
Quanta memoria video ha la tua scheda?

Forse il problema e' legato a opengl, non sto ad entrare nei dettagli ma al momento la versione opengl richiede piu memoria video.

Se la mia ipotesi e' giusta, in windows dovrebbe funzionarti la versione directx e non quella opengl.

In ogni caso al momento non ho una soluzione, nelle prossime versioni speriamo di ridurre la richiesta di memoria video.
[SoX]
TV soccer watcher
Posts: 21
Joined: Thu Oct 19, 2006 9:11 pm
Location: Verona,it
Contact:

Post by [SoX] »

gh mi spiace incasinarti (ancor di piu la vita) ma su windows ho usato la versione OpenGL senza nemmeno provare da DirectX (nn uso quasi mai win e nn ho mai scaricato delle DirectX, quindi pensando che le 2 cose fossero legate tra loro ho da subito provato la OpenGL).
cmq nn fartene assolutamente un problema, se lo sapevi bene,altrim vorra dire che mi terrò windows nn piu per soli 2 motivi (giocare a S.W.O.S. e p2p) ma per 3!!!!
:-)
Post Reply