squadre storiche

Board esclusiva per i nostri connazionali. Lingua: Italiano
Post Reply
edil
TV soccer watcher
Posts: 13
Joined: Tue Mar 07, 2006 1:36 pm

squadre storiche

Post by edil »

ciao io in un futuro prossimo verrei inserice nazionali storiche ormani scomparse come:

CCCP , DDR , RFG , Cecoslovacchia....

in più creare una divisione italiana di squadre scomparse come:

Firenze 1927
US Milanese
Ambrosiana
Andrea Doria
Sampierdarenese
Liberty Bari

ma sono ancora pochine , c'è qlkuno che conosce altre squadre scomparse (di rilievo come il Porto torres ) anche nazionali ?
è ovvio con prova di foto o altro grazie!!! :wink:
NicC17
Soccer fan
Soccer fan
Posts: 52
Joined: Mon Feb 20, 2006 1:16 pm

Post by NicC17 »

Guarda ce ne stanno squadre che ora sono scomparse o militano in serie minori. Il Varese, la Pro Patria, il Casale. Poi ci stanno le squadre di club straniere (non so se a te interessano): Stade Reims, Torpedo Mosca ed altri che al momento non mi vengono in mente. Di nazionali conosco lo Zaire, la Jugoslavia(che adesso non esiste più), la CSI(è vissuta per poco, sarebbe la Comunità stati indipendenti; l'Urss dopo la caduta del comunismo), e comunque ci vorrebbe una bella ricerca per completare il lavoro. Beh continua a cercare magari mi ci metto anch'io. Ciao
edil
TV soccer watcher
Posts: 13
Joined: Tue Mar 07, 2006 1:36 pm

Post by edil »

ciao grazie , a me interessano anche i clubs stranieri come il ACCY STANLEY fortissima squadra inglese per l'italia ho trovato:

FC Torinese
Audace Roma CS
Alba SS (roma)
Pro Roma SS
Fortitudo SGS (roma)
Juventus Audax CR
Roma FBC
Internaples (NA)

....io mi ricordo di un club danese o svedese fondato nel 1999 dalle ceneri
di due clubs , ora questo club gioca nelle prima serie (A)...tu non ricordi nulla ?..un pò come la sampdoria

comunque x evitare l'affollamento per regola mi sono imposto clubs che ormai non giocano + neanche nei dilentanti.
fammi sapere
NicC17
Soccer fan
Soccer fan
Posts: 52
Joined: Mon Feb 20, 2006 1:16 pm

Post by NicC17 »

Forse tu dici l'Orebro FC però è nata prima del 1999, ora mi pare che non esista più. Io mi ricordo invece una squadra tedesca che ha giocato in finale di coppa campioni contro il Real Madrid e naturalmente quest'ultimo ha vinto. Il nome non lo ricordo nemmeno io, però la squadra era forte.
Cerco di sondare e poi ti dico, ciao.
edil
TV soccer watcher
Posts: 13
Joined: Tue Mar 07, 2006 1:36 pm

Post by edil »

allora scrivo per punti:

come clubs italiani ho trovato:
internazionale torino e la mediolanum....ma nessuna foto o illustrazione. :cry:

come clubs stranieri:
belfast celtics (ma non sono sicuro)
el Madrid ( trovato logo e kits)

torvato il club fondato nel 1999 è la FC MIDTJYLLAND (danimarca)
fusione tra HERNING FREMAD (1918) e IKAST FS (1935)....logo e uniformi trovati.

trovato loghi e kits del REIMS STATE e TORPEDO MOSCA.

ancora il club tedesco che gioco la finale con il real madrid è EINTRACHT di Francoforte e ancora esiste ( in 1/2 finale A/R fece 12 goals ai rangers glascow). l'Orebro fc come il torino è stato rifondato in Orebro SK.
non ho trovato niente sulla CSI.....fammi sapere.
NicC17
Soccer fan
Soccer fan
Posts: 52
Joined: Mon Feb 20, 2006 1:16 pm

Post by NicC17 »

La CSI che mi ricordo io giocò per una qualificazione ai mondiali ma non ricordo quali. Poi si trasformò in Russia, anche perché si staccarono le federazioni di: Bielorussia, Ucraina, Lituania, lettonia, Estonia e Moldavia. Seguirono Georgia, Armenia e Azerbaijan per finire a Kazakistan, Kirghizistan, Tagikistan, Uzbekistan e Turkmenistan. Ecco qua la storia della Ex Urss ed ex CSI(Comunità stati indipendenti). Questa era nata perché ancora le altre nazioni(sopra citate) non si erano iscritte alla Fifa e siccome la Russia non aveva una federazione definita(o definitiva, non sapeva quali stati accorpare sotto la sua bandiera), la Fifa diede il nome che poi era il nome economico della Confederazione appunto CSI. Ecco per quanto riguarda la bandiera se non erro era con il simbolo dei giochi olimpici, proprio così 5 anelli concatenati tra di loro sopra lo sfondo bianco.

La squadra che ti dicevo io(non sono sicuro nemmeno se era tedesca) non è l'Eintracht di Francoforte, ma mi sembra che si chiamava Cairlz Jenaz, una cosa del genere. Boh. Ci aggiorniamo. ciao
Guest

Post by Guest »

ho trovato notizie della CSI tra le qualifiche di euro1992
il reims stade esiste ancora.....e il "el madrid" è il real madrid prima di chiamarsi così.
Guest

Post by Guest »

dimenticavo il Cairlz Jenaz era ed è una dei clubs + forti della DDR con l'unione tedesca i contratti ricchi dei clubs dell'ovest hanno depauperato il Cairlz Jenaz che insieme alla mitica dinamo desdra sono sempre + scesi di cetegotia
NicC17
Soccer fan
Soccer fan
Posts: 52
Joined: Mon Feb 20, 2006 1:16 pm

Post by NicC17 »

Ah quindi esiste ancora il Cairlz Jenaz! Credevo di no!
Sai chi mi è venuta in mente il Dukla Praga. Ed una che si chiama così: Chementarnjca, però non so di che nazionalità è, anche dal fatto che non so se è giusta scritta così.
eddie619
TV soccer watcher
Posts: 13
Joined: Mon Jun 26, 2006 9:03 pm
Contact:

Post by eddie619 »

Più che altro ci vorrebbero squadre come l'Italia '82 o il Napoli di Maradona, invece di squadre scomparse.
Post Reply