[HELP] Nuovo Utente

Board esclusiva per i nostri connazionali. Lingua: Italiano
Post Reply
adolfo69
Someone..
Posts: 5
Joined: Mon Sep 04, 2017 11:25 am

[HELP] Nuovo Utente

Post by adolfo69 »

Salve, solo adesso sono venuto alla conoscenza di questo 'clone' di SWOS made in Italy davvero ben fatto!
Ho scaricato la versione 16 che credo sia l'ultima, volevo provarla ma al suo interno non ha squadre... cosa bisogna fare? ho provato a scaricare qualche database ma le squadre non le vede neanche il programma, leggendo sul forum pare che quelle scaricate in formato .ysp non sono riconosciute ma occorrerebbe trasformarle in json ma sapete come?

Grazie
Massimo32
Chapman's successor
Chapman's successor
Posts: 852
Joined: Wed Dec 29, 2004 1:14 pm
Location: Turin, Italy

Re: [HELP] Nuovo Utente

Post by Massimo32 »

adolfo69 wrote:Salve, solo adesso sono venuto alla conoscenza di questo 'clone' di SWOS made in Italy davvero ben fatto!
Ho scaricato la versione 16 che credo sia l'ultima, volevo provarla ma al suo interno non ha squadre... cosa bisogna fare? ho provato a scaricare qualche database ma le squadre non le vede neanche il programma, leggendo sul forum pare che quelle scaricate in formato .ysp non sono riconosciute ma occorrerebbe trasformarle in json ma sapete come?

Grazie
Benvenuto adolfo69,
ti confermo che con l'ultima versione 16 è stato cambiato il formato dei dati. Non è disponibile un sistema per importare il vecchio formato yst, ma i database presenti nel forum sono pochi e molto vecchi quindi abbiamo ritenuto che non ne valesse la pena.
Ma è possibile usare la nuova funzione di importazione dal formato SWOS, in rete (ad es. su sensiblesoccer.de) è facile trovare database aggiornati.
adolfo69
Someone..
Posts: 5
Joined: Mon Sep 04, 2017 11:25 am

Re: [HELP] Nuovo Utente

Post by adolfo69 »

ciao, ti ringrazio x la risposta.
Ho seguito il tuo consiglio e mi son collegato al sito tedesco http://sensiblesoccer.de/ ma non ho capito dove poter scaricare il database. Perdonami ma x me è una novità assoluta e non so come muovermi... inoltre la curiosità di vederlo all'opera è tanta, fino ad adesso ho trovato solo qualche immagine online del gioco ed ho spulciato le varie immagini presenti nell' archivio ma ora vorrei testarlo!
Ti ringrazio

Adolfo
Massimo32
Chapman's successor
Chapman's successor
Posts: 852
Joined: Wed Dec 29, 2004 1:14 pm
Location: Turin, Italy

Re: [HELP] Nuovo Utente

Post by Massimo32 »

adolfo69 wrote:ciao, ti ringrazio x la risposta.
Ho seguito il tuo consiglio e mi son collegato al sito tedesco http://sensiblesoccer.de/ ma non ho capito dove poter scaricare il database. Perdonami ma x me è una novità assoluta e non so come muovermi... inoltre la curiosità di vederlo all'opera è tanta, fino ad adesso ho trovato solo qualche immagine online del gioco ed ho spulciato le varie immagini presenti nell' archivio ma ora vorrei testarlo!
Nella sezione download scarica il PC DOS SWOS con i dati aggiornati al 2016/17:

http://sensiblesoccer.de/faq/italiano/

Poi copia tutti i file TEAM.* dalla cartella GAME/DATA di SWOS nella cartella data/import di YSoccer, e lancia IMPORTA dal menu OPZIONI GIOCO.
adolfo69
Someone..
Posts: 5
Joined: Mon Sep 04, 2017 11:25 am

Re: [HELP] Nuovo Utente

Post by adolfo69 »

Ciao Massimo,
ho seguito le tue istruzioni copiando dalla cartella SWOS1617\GAME\DATA SOLO i files TEAM.000 fino a TEAM.CUS (quindi non tutti i files contenuti in essa) nella cartella YSoccer16\data\import.
Eseguo il programma (a proposito non c'è un file .exe ma solo ysoccer.jar è normale?);
vado in 'Opzione Gioco' e premo su Importa ma mi esce la scritta NO FILES!
Dove sbaglio? veder in opera questo gioco sta diventando impresa epica...

Grazie

Ciao

Adolfo
Massimo32
Chapman's successor
Chapman's successor
Posts: 852
Joined: Wed Dec 29, 2004 1:14 pm
Location: Turin, Italy

Re: [HELP] Nuovo Utente

Post by Massimo32 »

adolfo69 wrote:Ciao Massimo,
ho seguito le tue istruzioni copiando dalla cartella SWOS1617\GAME\DATA SOLO i files TEAM.000 fino a TEAM.CUS (quindi non tutti i files contenuti in essa) nella cartella YSoccer16\data\import.
Giusto.
adolfo69 wrote: Eseguo il programma (a proposito non c'è un file .exe ma solo ysoccer.jar è normale?);
Sì, se hai scaricato la versione senza java è normale.
adolfo69 wrote: vado in 'Opzione Gioco' e premo su Importa ma mi esce la scritta NO FILES!
Dove sbaglio? veder in opera questo gioco sta diventando impresa epica...
È strano, la procedura mi sembra giusta e altri utenti sono riusciti a fare l'importazione. E comunque per vedere all'opera il gioco l'import non è necessario, un database di test è incluso nel gioco (SERIE A 64/65).
Ma nel tuo primo messaggio hai detto che non vedi nessuna squadra, quindi credo che il problema sia che il gioco non riesce proprio ad accedere ai files. Che sistema operativo stai usando?
adolfo69
Someone..
Posts: 5
Joined: Mon Sep 04, 2017 11:25 am

Re: [HELP] Nuovo Utente

Post by adolfo69 »

Ciao,
utilizzo W10 a 64b, avevo solo il dubbio che bisognasse copiare l'intera cartella di swos ma adesso non so cosa fare... forse è la versione in mio possesso che non va? puoi darmi un link dell'ultima versione che abbia anche l'exe all'interno? forse è quello...

Ciao
Massimo32
Chapman's successor
Chapman's successor
Posts: 852
Joined: Wed Dec 29, 2004 1:14 pm
Location: Turin, Italy

Re: [HELP] Nuovo Utente

Post by Massimo32 »

adolfo69 wrote:Ciao,
utilizzo W10 a 64b, avevo solo il dubbio che bisognasse copiare l'intera cartella di swos ma adesso non so cosa fare... forse è la versione in mio possesso che non va? puoi darmi un link dell'ultima versione che abbia anche l'exe all'interno? forse è quello...

Ciao
Le ultime versioni sono linkate qui:

http://ysoccer.sourceforge.net/dloads.htm
adolfo69
Someone..
Posts: 5
Joined: Mon Sep 04, 2017 11:25 am

Re: [HELP] Nuovo Utente

Post by adolfo69 »

finalmente!
come supponevo doveva essere la versione in mio possesso a dare fastidi poiché scaricando quella dal sito segnalato ha importato regolarmente le squadre. Dilettandomi con la grafica vedrò poi se mi riesce di modificare qualcosa. Ai tempi dell'Amiga riuscii a modificare tutti gli sprite del primo mitico Kick Off!

OK ti ringrazio

Ciao
Massimo32
Chapman's successor
Chapman's successor
Posts: 852
Joined: Wed Dec 29, 2004 1:14 pm
Location: Turin, Italy

Re: [HELP] Nuovo Utente

Post by Massimo32 »

adolfo69 wrote:finalmente!
come supponevo doveva essere la versione in mio possesso a dare fastidi poiché scaricando quella dal sito segnalato ha importato regolarmente le squadre. Dilettandomi con la grafica vedrò poi se mi riesce di modificare qualcosa. Ai tempi dell'Amiga riuscii a modificare tutti gli sprite del primo mitico Kick Off!
Ottimo, buon divertimento!
Post Reply