Beta 0.77 preview

Only for the brave!
Post Reply
Massimo32
Chapman's successor
Chapman's successor
Posts: 852
Joined: Wed Dec 29, 2004 1:14 pm
Location: Turin, Italy

Beta 0.77 preview

Post by Massimo32 »

Download:

http://mio.discoremoto.virgilio.it/yodasoccer

New features:
- tactics editor fully compatible with SWOS tactics files
(you can copy the custom tactics created in SWOS to the "tactics" folder and import them)
- playback modes for menu music: all, shuffle, single track
(you only need to add your favourite tracks in wav or ogg formats to the "music" folder)

Ciao!
Samurai Blue
TV soccer watcher
Posts: 19
Joined: Sat May 19, 2012 3:20 pm

Re: Beta 0.77 preview

Post by Samurai Blue »

Provato l'editore per le tattiche, davvero ben fatto e sono certo che tornerà utilissimo in futuro.
Forse un aspetto del gameplay che potresti sviluppare in poco tempo è il cambio di giocatore, quando non si ha il possesso della palla, spesso capita che devo aspettare che il gioco mi selezioni il giocatore più vicino alla palla. Sono certo che è una delle cose che hai in sviluppo, te l'ho consigliata pensando che forse è la più facile da realizzare, rispetto a scivolate o colpi di testa :D
Massimo32
Chapman's successor
Chapman's successor
Posts: 852
Joined: Wed Dec 29, 2004 1:14 pm
Location: Turin, Italy

Re: Beta 0.77 preview

Post by Massimo32 »

Samurai Blue wrote: Forse un aspetto del gameplay che potresti sviluppare in poco tempo è il cambio di giocatore, quando non si ha il possesso della palla, spesso capita che devo aspettare che il gioco mi selezioni il giocatore più vicino alla palla. Sono certo che è una delle cose che hai in sviluppo, te l'ho consigliata pensando che forse è la più facile da realizzare, rispetto a scivolate o colpi di testa :D
Il cambio di giocatore funziona meglio alle risoluzioni basse, dove il giocatore che effettua il passaggio spesso esce subito dopo fuori dallo schermo e viene deselezionato. Usando schermi e risoluzioni sempre più grandi (il campo entra tutto e comodamente in un monitor 1920x1200 ruotato in verticale :) ) questo meccanismo non va più tanto bene.

Dopo la 0.77, porterò il codice di gestione dei giocatori di OWS in Yoda, quindi buona parte della giocabilità cambierà e tanto. Per esempio tra gli obiettivi c'è l'opzione di controllare sempre lo stesso giocatore invece che l'intera squadra. Quindi il meccanismo di selezione automatica è tra gli aspetti che andranno ripensati (leggi "rifatti da zero" :) ).
Post Reply